Laser in odontoiatria
Lo Studio Dentistico Panella utilizza un laser a diodi che migliora la qualità dei trattamenti in modo indolore ed è privo di effetti collaterali.
Il LASER (Light Amplification Stimulated Edmission Radiation) non è più una novità nella medicina generale e praticamente ogni branca medica se ne giova per le sue molteplici proprietà, dalla capacità di taglio in chirurgia a quella analgesica o di stimolazione alla guarigione dei tessuti.
In odontoiatria i laser più usati sono quelli all'Erbio e quello ai diodi.
Il nostro studio utilizza un laser a diodi che è molto versatile e migliora quasi tutti i trattamenti odontoiatrici che già si effettuano.
Si tratta di un aiuto tecnologico innovativo che migliora la qualità dei trattamenti in modo indolore e privo di effetti collaterali.
I campi dove proponiamo il trattamento laser sono molto vari e praticamente ogni ambito operativo se ne giova.
- In endodonzia per il suo effetto decontaminante migliora le pratiche disinfettanti che già si utilizzano, migliorando le percentuali di successo a lungo termine.
- In parodontologia è indispensabile aiuto come decontaminante soprattutto delle tasche parodontali profonde oltre che aiuto alla riparazione dei tessuti nelle parodontiti e perimplantiti.
- Nella chirurgia classica per frenulectomie, fibromi, angiomi, gengivoplastiche.
- Nelle lesioni erpetiche e nelle afte velocizza i tempi di guarigione.
- Nell'ipersensibilità dentale ottiene immediatamente un evidente sollievo.
- Per velocizzare i trattamenti ortodontici fino ad un terzo del tempo richiesto e diminuire il dolore ortodontico dello spostamento dei denti.
- Nelle estrazioni per diminuire il dolore post operatorio e velocizzare la guarigione così come in implantologia dopo avere inserito gli impianti nell'osso.
- Per velocizzare gli effetti di sbiancatura in office.